sabato 29 aprile 2017

ALITEC SALUTE E SICUREZZA QUALITà AMBIENTE

A seguito della politica europea di sviluppo basata sui concetti di Qualità e di Sicurezza per l?uomo e l?ambiente, nel 1997, è stata fondata Alitec S.r.l società avente come obiettivo quello di mettere a disposizione dei propri clienti un servizio di consulenza multidisciplinare ed integrato per la realizzazione dei sistemi di Qualità e Sicurezza secondo le normative Europee ed Internazionali. Per raccogliere la sfida del terzo millennio Alitec s.r.l offre la possibilità alla clientela, attraverso la propria consolidata esperienza e competenza, di avere un unico interlocutore in grado di assistere la clientela su tematiche legate a Salute e Sicurezza luoghi di lavoro D.lgs81/08 - OHSAS 18001 - D.lgs231/01s.m - Qualità ISO 9001 - Sistema Qualità Ambientale ISO14001 - Controllo di Gestione con elevata capacità e professionalità. Il concetto di qualità ha assunto nel tempo sempre maggiori significati e nuove implicazioni aziendali: da quello iniziale di livello di difettosità del prodotto si è passati agli indicatori di affidabilità e soddisfazione del cliente, sino a farlo divenire sinonimo di eccellenza aziendale. La qualità è, ormai, uno strumento globale dell'impresa, necessario per mantenersi competitiva nel mercato attraverso l'evoluzione di prestazioni e risultati misurabili e in corso di continuo miglioramento nel tempo. La qualità non è più vista come un punto di arrivo in un contesto statico, quanto come un percorso di crescita continua, strutturata, intenzionale e misurabile in un contesto dinamico. Tutto l'intero processo che porta dalla progettazione del prodotto alla sua produzione e vendita deve svolgersi nel miglior modo possibile. Detto in altre parole, la qualità finale di un prodotto è funzione del livello di qualità di ogni singolo sotto-processo che porta al risultato finale. Questo approccio viene spesso indicato come qualità totale e rappresentato come un ombrello della qualità che copre la totalità delle azioni che partono dalla progettazione fino arrivare all'assistenza post-vendita. Quindi, devono essere tenute sotto stretta sorveglianza: l'analisi dei desideri dei clienti; la traduzione di tali desideri in caratteristiche che il produttore sa controllare; la progettazione o design del prodotto; il processo produttivo vero e proprio; il processo di promozione e vendita; il processo di assistenza post-vendita; il processo di analisi e miglioramento delle performance. Si può parlare di una catena di qualità in un modello di gestione orientato alla soddisfazione del cliente e al miglioramento delle performance aziendali in tutte le aree aziendali.
Accedi alla scheda completa su Sullarete.it:
http://www.sullarete.it/alitec-salute-e-sicurezza-qualit-ambiente,4-72-149005.html

Nessun commento:

Posta un commento